Barbecue professionale

Sulla scia del successo della carne a km 0 e dei presidi slow food made in Italy, la cucina alla griglia è sempre più diffusa e apprezzata. Per questo motivo, sia i ristoranti sia i food truck che vendono cibo caldo durante le sagre di paese, per valorizzare al meglio i prodotti del territorio, dovrebbero dotarsi di un barbecue professionale.  

Griglia a gas professionale

Mibos Grill

Cucina in modo professionale le carni, il pesce e la polenta garantendo risultati costanti e uniformi.

Piastra di cottura Mibos

Piastra in acciaio inox per cucinare piadine, bruschette, carni, pesce, verdure.

Quando se ne sceglie uno, bisogna prendere in considerazione diversi criteri. In primo luogo, è fondamentale ricordare l’omologazione CE per gli interni, che consente un utilizzo agevole della griglia anche in caso di brutto tempo, quando cucinare in spazi non totalmente coperti può rivelarsi difficile.

Un altro aspetto da non trascurare è ovviamente la dimensione complessiva, che non deve ostacolare troppo l’eventuale spostamento per le operazioni di pulizia. Essenziale è anche avere ben presente la capienza del vassoio scaldavivande e il generale impatto ambientale del barbecue professionale.

Griglia professionale Mibos Grill, un’ottima alleata per cucinare carne, pesce e non solo

Quando si osserva Mibos Grill, ci si rende conto che più che di griglia professionale si parla di un vero e proprio sistema per cucinare alla griglia. I vantaggi di questa soluzione, perfetta per quelle realtà (ristoranti, pro loco ecc.) che cercano un barbecue professionale, riguardano innanzitutto le dimensioni.

Le griglie in acciaio inox – materiale molto resistente agli agenti corrosivi e facile da pulire – sono infatti due e consentono di cucinare fino a 100 costine alla volta, con la sicurezza di portare nel piatto un prodotto cotto in modo assolutamente uniforme.

Un’altra peculiarità che rende questa griglia adatta a realtà della ristorazione con un forte turnover di clienti è la facilità di accensione che, unita alla silenziosità, permette di gestire anche consistenti ordini di pesce, carne e verdure alla griglia.

Proseguendo con i punti forti del prodotto, criteri fondamentali per qualsiasi barbecue professionale, è il caso di ricordare anche le seguenti caratteristiche:

  • griglia sempre in guida;
  • facilità di spostamento;
  • possibilità di capovolgere la griglia in maniera immediata grazie a un singolo movimento;
  • presenza di pannelli radianti ad alta efficienza, che garantiscono una cottura priva di fumi e soprattutto di grasso.

I pro di questo sistema per cuocere alla griglia non finiscono certo qui, dal momento che la griglia professionale Mibos garantisce anche una cottura senza residui né di olio bruciato né di carbonella, notoriamente nocivi.

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni sulle altre caratteristiche tecniche delle griglie per ristoranti e per richiedere un preventivo personalizzato.

Clicca per votare
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
TOP